Lutto nel mondo della musica: morto il papà di "Nel blu, dipinto di blu"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Lutto nel mondo della musica: morto il papà di “Nel blu, dipinto di blu”

Lutto

Il mondo della musica piange la scomparsa di un famosissimo e importante paroliere italiano: Franco Migliacci.

“Nel blu dipinto di blu”, “Tintarella di luna” e tante altre. Sono questi alcuni dei successi del famoso paroliere Franco Migliacci che è morto oggi all’età di 92 anni. Un pesantissimo lutto per il mondo della musica che saluta l’artista di successo, tanto amato e apprezzato nel settore.

Lutto nella musica: morto Franco Migliacci

candele lutto perdita

La musica piange il pesante lutto. Come detto, si è spento all’età di 92 anni in una clinica romana Franco Migliacci, il paroliere e autore di molti successi della musica italiana.

L’uomo era stato protagonista dei brani “Nel blu dipinto di blu”, ma anche di “Tintarella di luna, “Fatti mandare dalla mamma a prendere il latte” e “Una rotonda sul mare”.

Il compositore era nato a Mantova nel 1930. Successivamente aveva studiato a Firenze e si era poi stabilito a Roma.

Oltre ai successi già citati, Migliacci è stato produttore discografico, editore musicale, talent scout e persino attore.

Tra le persone con cui aveva collaborato, oltre che con Gianni Morandi, anche Mina, Milva, Fred Bongusto, Rita Pavone e Patty Pravo. Negli anni Novanta ha anche collaborato alla realizzazione dell’album ‘T’Appartengò’ di Ambra Angiolini.

Tra i primi a dare la notizia della sua dipartita, avvenuta in una clinica di Roma, il giornalista Clemente Mimun con un post su X, ex Twitter:

https://twitter.com/cjmimun/status/1702572514637955253

Di seguito anche un post Instagram che ricorda il mitico autore e paroliere a conferma del grande lavoro svolto nella sua lunga carriera di successo:

Leggi anche
Vannacci tuona: “Ora basta, pronto a querelare chi mi diffama”

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Settembre 2023 14:53

Vannacci tuona: “Ora basta, pronto a querelare chi mi diffama”

nl pixel